Presentazione libro ‘La formula magica’
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
“LA FORMULA MAGICA”
La nuova indagine di Pietro Maiorana nel romanzo di Nicola Oddati
Sabato 4 ottobre, ore 18:00 – Museo Arcos, Sezione Egizia, Benevento
Riprende l’attività culturale nei musei, promossa dalla Provincia di Benevento e da Sannio Europa, società in house che cura la gestione e la promozione della rete museale provinciale. Un’attività culturale sempre più vivace e articolata, capace di coniugare arte, letteratura, ricerca e valorizzazione del territorio.
In questo contesto si inserisce la presentazione del nuovo romanzo di Nicola Oddati, La formula magica, edito da Spazio Cultura Edizioni. Un evento di alto profilo culturale che conferma l’obiettivo dell’ente provinciale e di Sannio Europa: fare della rete museale un punto di riferimento per il dibattito culturale e letterario del Sannio e non solo.
La formula magica segna il ritorno del brillante matematico investigatore Pietro Maiorana, protagonista di un’indagine mozzafiato che attraversa Napoli, Milano, Londra e la Sicilia, sospesa tra logica e mistero. Tra delitti inspiegabili, visioni filosofiche e richiami all’attualità, il romanzo fonde thriller, giallo, realismo magico e riflessione esistenziale in un intreccio letterario originale e potente.
L’appuntamento è per sabato 4 ottobre alle ore 18:00 presso il Museo Arcos – Sezione Egizia di Benevento.
Dopo i saluti istituzionali di:
• Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento
• Raffaele Del Vecchio, Amministratore Unico di Sannio Europa
Dialogheranno con l’autore:
• Armida Filippelli, Assessore regionale alla Formazione
• Giuliana Ippolito, giornalista e esperta d’arte contemporanea del Museo Arcos
Special guest della serata sarà il musicista Antonio Onorato, che arricchirà l’evento con un contributo artistico di grande suggestione.
A seguire, è prevista una degustazione a cura del Sannio Consorzio Tutela Vini, per un’esperienza culturale che unisce letteratura, arte e sapori del territorio.
L’evento rappresenta un’importante occasione per avvicinarsi a un autore che, con il suo stile unico e originale, fonde i codici narrativi del thriller, della letteratura d’impegno e del fantasy in un mix coinvolgente e profondo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.